La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Al Teatro Alfieri il tributo a Fabrizio De André e alla PFM
Cultura e spettacoli, Tempo liberoAsti -

Al Teatro Alfieri il tributo a Fabrizio De André e alla PFM

Protagonista il cantautore genovese Aldo Ascolese accompagnato dai Beggar's Farm

Le canzoni di Marinella

Sabato 9 novembre, alle 21 al Teatro Alfieri, si terrà lo spettacolo “Le canzoni di Marinella”, tributo a Fabrizio De André e alla band PFM (Premiata Forneria Marconi).
Sul palco i Beggar’s Farm con Aldo Ascolese.

Lo spettacolo

L’obiettivo dello spettacolo è far scoprire o ricordare le canzoni e le parole di Fabrizio De André e della PFM. Il repertorio proposto spazierà tra le più celebri canzoni in un viaggio musicale tra stili, ritmi e linguaggi diversi, da “Bocca di rosa” a “Impressioni di settembre”.
«Le canzoni – spiegano dall’agenzia di organizzazione eventi Primafila, che ha promosso lo spettacolo – saranno interpretate da Aldo Ascolese, cantautore genovese molto conosciuto soprattutto per la sua capacità di reinterpretare Faber con una fedeltà vocale impressionante. Il musicista può inoltre vantare, nella sua carriera, collaborazioni prestigiose, tra cui quella con lo stesso De André».
Ascolese sarà accompagnato dai Beggar’s Farm, gruppo fondato nel 1996 dal polistrumentista Franco Taulino. Numerose le collaborazioni strette con noti artisti quali Maurizio Vandelli, voce e leader degli Equipe 84, e Bernardo Lanzetti, voce della PFM dal 1975 al 1979.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) cui andrà parte del ricavato della serata.
Biglietti (posto unico): 25 euro.
Per ulteriori informazioni: 347/8347584; www.primafilaspettacoli.it; info@primafilaspettacoli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente