Cerca
Close this search box.
Iso big band
Cultura e Spettacoli
Evento

Al via domani il festival AstiJazz con I.S.O. Big Band, Espresso Forte e Super Cerot Band

La serata sarà anche un omaggio a Gianni Bogliano, Pippo Colucci, Piero Conti e Aldo Cerot Marello, così come ad altri personaggi del mondo musicale astigiano

Quarta edizione per il “Festival AstiJazz” che domani (giovedì), alle 21.30 a Teatro Alfieri, aprirà i battenti con una serata ad ingresso libero intitolata “Aspettando AstiJazz”. Si avvicenderanno tre gruppi locali – I.S.O. Big Band, Espresso Forte, Super Cerot Band – che proporranno successi della musica jazz, pop e rhythm & blues con il concerto “Tre per voi e… per loro”, proponendo anche un ricordo di Gianni Bogliano, Pippo Colucci, Piero Conti e Aldo Marello “Ceròt”, così come altri illustri personaggi del “movimento musicale astigiano”.

Il cartellone

Sarà un cartellone eterogeneo realizzato dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e inserito nel programma del prestigioso Torino Jazz Festival Piemonte; un evento che riscuote sempre maggior seguito e consenso di pubblico. AstiJazz, infatti, come ha tra l’altro detto il direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo, Matteo Negrin, «rappresenta non solo un’opportunità per valorizzare il talento degli artisti, ma anche un momento di grande crescita per il Piemonte».
Il concerto sarà ad ingresso libero, con la possibilità di devolvere offerte all’organizzazione di volontariato Astro che, tra le attività svolte, garantisce il servizio del “Pulmino Amico” per il trasporto gratuito di pazienti oncologici che necessitano di terapie, accertamenti e visite. Presenterà la serata Fabrizio Carosone.
Per saperne di più sul festival clicca qui. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale