Cerca
Close this search box.
Mon Circo
Cultura e Spettacoli
Evento

Al via Mon Circo, la rassegna di spettacoli firmata MagdaClan

Da sabato 9 ottobre il cartellone itinerante che unisce circo contemporaneo, danza e teatro. Adottata la formula del “biglietto responsabile”

Torna, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, la rassegna di circo contemporaneo Mon Circo, giunta alla quinta edizione.
Promossa dalla compagnia di circo contemporaneo MagdaClan – in collaborazione con i comuni di Asti, Montiglio, Cellamonte, Portacomaro (cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi) – ha il sostegno della Regione Piemonte, con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Patric (di cui Mon Circo fa parte).
«Vorremmo davvero vedere realizzarsi – spiegano gli organizzatori, Giorgia Russo e Alessandro Maida – quello che è rimasto “in bozza” dallo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria. Continueremo a portare il circo, l’arte e le esperienze delle persone qui, nel Monferrato, perché crediamo nella forza della condivisione del tempo e dello spazio, dal vivo.
Per ora abbiamo deciso di annunciare solo gli eventi da ottobre a dicembre, ma abbiamo pronto un cartellone che, speriamo, ci accompagnerà fino ad aprile. E che annunceremo appena possibile».

Gli spettacoli

Ad aprire la rassegna la compagnia francese Soralino, che porterà sabato 9 ottobre – alle 21 al Montexpo di Montiglio Monferrato e domenica 10 alle 16.30 all’Ecomuseo della Pietra da Cantoni di Cellamonte (AL) – “Inbox”, spettacolo con Caio Sorana e Clément Malin, rappresentato con oltre 150 repliche in tutto il mondo.
Si continuerà domenica 7 novembre, alle 16.30 al Montexpo di Montiglio Monferrato, con la compagnia Circo Pacco in “100% Paccottiglia”, con Alessandro Galletti e Francesco Garuti.
Domenica 12 dicembre, alle 16.30 nella sala comunale di Portacomaro, la compagnia franco-italiana Madame Rebiné sarà protagonista dello spettacolo “Giro della piazza”, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri (regia e drammaturgia a cura di Mario Gumina).
«Al centro delle nostre scelte – continuano – c’è sempre il circo contemporaneo, affiancato dalla danza e dal teatro di piccolo formato. Il tutto con un format itinerante, che consente di raggiungere sempre nuovi spettatori».

La formula del “biglietto responsabile”

L’evento del 7 novembre sarà ad offerta libera. Per gli altri spettacoli in programma, invece, Mon Circo propone la formula del biglietto responsabile. «Lo spettacolo dal vivo, che già non godeva di buona salute – concludono – ha subito, causa Covid, durissime ripercussioni, forse ingenuamente non previste. Noi crediamo fortemente nel potere della cultura, quindi scegliamo di condividere la brillante iniziativa del Teatro Sociale di Gualtieri relativa al “biglietto responsabile”, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro.
Uno strumento per provare a tenere vicino il pubblico e dare sostegno a Mon Circo in questo momento di difficoltà».
Per accedere agli spettacoli è preferibile la prenotazione: info@moncirco.com o 347/7670394 (solo sms).
In ottemperanza alle normative vigenti, per accedere a tutti gli eventi è richiesto il Green Pass (non obbligatorio sotto i 12 anni).
Pe maggiori informazioni e contatti: http://moncirco.com/.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale