valentina vuole HD- 15
Cultura e Spettacoli
Rassegna

Alba, Famiglie a Teatro:  “Valentina vuole. Piccola narrazione per attrici e pupazzi”

Domenica 20 febbraio, in collaborazione con il Festival Burattinarte

Domenica 20 febbraio 2022 va in scena nella sala storica del Teatro “G. Busca” di Alba, alle 16,30, lo spettacolo “Valentina vuole. Piccola narrazione per attrici e pupazzi” del Centro di produzione teatrale Accademia Perduta Romagna Teatri. Lo spettacolo, nel calendario della rassegna Famiglie a teatro, è frutto di una collaborazione con il festival Burattinarte d’inverno.

L’idea nasce da una serie di laboratori teatrali condotti dalla compagnia sul tema delle regole e della libertà che hanno coinvolto bambini, dai 3 agli 8 anni, e genitori. I materiali raccolti hanno dato vita alla storia di Valentina e alla sua favola fatta di desideri e sogni, ma anche di vizi, capricci e regole, e del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere.

Valentina è una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole, sempre di più. Valentina vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare e per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.

La rassegna “Famiglie a Teatro” prosegue domenica 3 aprile con Il gruffalò della Fondazione Aida di Verona e si conclude domenica 15 maggio con Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei dell’associazione culturale Magog. I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173 33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it.

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo. I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica Amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo