«Quella che sto vivendo è una condizione meravigliosa che mi porta a vivere la musica per la prima volta in una maniera completamente diversa. Salire sul palco insieme a mia figlia è davvero un’emozione unica».
Ad affermarlo la cantante Alessandra Amoroso in vista della tappa astigiana del suo tour estivo “Fino a qui summer tour 2025”, partito lo scorso 11 giugno dalle Terme di Caracalla a Roma, che comprenderà appunto un concerto anche in piazza Alfieri venerdì 18 luglio. Un evento inserito nel cartellone del festival Astimusica, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Politeama srl, gruppo Audere e Shining production, in programma dall’11 al 20 luglio con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Tony Hadley e Coma_Cose (per conoscere il programma completo clicca qui. «Il tour – continua la cantante – c’era già quando ho scoperto di essere incinta. Con la gioia nel cuore ho detto “Voglio farlo, o almeno ci voglio provare”. Sapete come si dice a casa mia? “Addu riu, mintu lu zippu” (in dialetto leccese). Arrivo in un punto e poi vediamo. Ovviamente alcune date sono state cancellate, ma voglio proseguire fino a quando posso».
Il nuovo album
In splendida forma, Alessandra Amoroso, in attesa di dare alla luce la figlia Penelope a settembre, è uscita lo scorso 13 giugno con il nuovo album “Io non sarei”, arrivato quattro anni dopo “Tutto accade”. Un disco con influenze diverse, dal pop alla musica latina, fino al soul, che oltre ai brani inediti contiene “Fino a qui”, con cui l’artista ha partecipato al festival di Sanremo nel 2024; la hit della scorsa estate “Mezzo rotto” in coppia con BigMama; “Si mette male”, scritto da Tananai; i singoli “Cose stupide” e “Serenata”. Il primo racconta in modo diretto la complessità di una relazione che oscilla tra desiderio e disillusione, il secondo, che Alessandra Amoroso canta in coppia con Serena Brancale, si candida ad essere una delle hit dell’estate.
I biglietti per il concerto di Alessandra Amoroso sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Nella foto in alto, Alessandra Amoroso in uno scatto di Michele Giannone