Cerca
Close this search box.
Alessandro Guarino, ex voce dei Sophì,in solitaria domenica al Diavolo Rosso
Cultura e Spettacoli

Alessandro Guarino, ex voce dei Sophì,
in solitaria domenica al Diavolo Rosso

Il weekend musicale del Diavolo Rosso si conclude domenica con il concerto in solitaria, chitarra acustica e voce, del cantautore astigiano Alessandro Guarino, ex leader dei Sophì. La band, che

Il weekend musicale del Diavolo Rosso si conclude domenica con il concerto in solitaria, chitarra acustica e voce, del cantautore astigiano Alessandro Guarino, ex leader dei Sophì.

La band, che vedeva militare tra le proprie fila altri quattro musicisti astigiani ora impegnati in progetti differenti (Josè Florio, Silvano Orio, Michele Cocciardo), aveva pubblicato nel 2011 l’Ep d’esordio autoprodotto, “Bugie Di Un Ladro Romantico”, sei tracce registrate negli studi torinesi di Casasonica e, dal punto di vista sonoro, macroscopicamente inseribili nel cosiddetto filone alternative–rock italiano.

Di quel gruppo Guarino era stato, prima, chitarrista e compositore, in seguito anche cantante. Dopo lo scioglimento della band, l’ex frontman ha deciso di intraprendere un percorso solista nel quale propone brani autografi, di composizione recente e non, assieme a qualche omaggio ai grandi cantautori.
Info sul sito ufficiale del Diavolo Rosso o al 320/2216402.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale