Cerca
Close this search box.
Dieci piccoli indiani e non rimase nessuno
Cultura e Spettacoli

All’Alfieri lo spettacolo tratto dal capolavoro di Agatha Christie

Mercoledì 14 febbraio in scena “Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno” che propone il finale originale del romanzo della scrittrice

Lo spettacolo

Continua questa settimana la stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti. L’appuntamento è mercoledì 14 febbraio alle 21 con “Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno”.
E’ uno spettacolo in due atti tratto dal romanzo giallo “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, pubblicato nel 1939 e considerato uno dei suoi capolavori, con traduzione di Edoardo Erba e progetto scenico di Gianluca Ramazzotti e Ricard Reguant.
In scena Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli e Carlo Simoni.

La trama

Il capolavoro letterario di Agatha Christie viene messo per la prima volta in scena con il finale originale. Dieci sconosciuti sono stati invitati per vari motivi su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi una poesia, intitolata “Dieci piccoli indiani”. La filastrocca parla di come muoiono, uno dopo l’altro, tutti i dieci misteriosi indiani.
Al contempo una serie di inquietanti morti infondono il terrore negli ospiti dell’isola, che iniziano ad accusarsi vicendevolmente fino ad arrivare a una scioccante conclusione.
Il pubblico viene così invitato a calarsi nella ricerca dell’enigma preparato dalla signora Christie che pone agli spettatori la stessa domanda che la scrittrice pone a sé stessa: i dieci “piccoli indiani” bloccati nell’isola sono vittime o assassini?
Biglietti 20 euro (15 euro loggione).
Per informazioni e prenotazioni: 0141/399057-399040.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo