taglio_biblio_servciv
Cultura e Spettacoli
Nizza Monferrato

Alla Biblioteca di Nizza arrivano i volontari del servizio civile

Federica e Dario, neolaureati, sono all’opera tra biblioteca e iniziative

Entrano in servizio questa settimana 2 giovani volontari del Servizio Civile Nazionale, all’opera presso la Biblioteca di Nizza “Umberto Eco” e in generale per le iniziative dell’Assessorato alla Cultura. Si tratta di Federica Barbero e Dario Giolito.

Racconta l’assessore alla cultura Ausilia Quaglia: «Federica, leva 1998, è laureata in scienze e filologia dei materiali. Ha già collaborato anni fa con la biblioteca della scuola Rossignoli, quando era aperta al pubblico grazie alla collaborazione con gli studenti della scuola superiore». Curriculum di rilievo anche per il collega: «Dario, leva 1995, è laureato in letteratura e filologia. Ha avuto esperienze professionali al Museo della Scuola del Libro per l’Infanzia in via delle Rosine, a Torino, con una competenza particolare per il libro per bambini. Ci sarà prezioso per portare avanti i progetti legati ai libri in dono, permettendo l’accesso alla biblioteca».

L’assessore si dice soddisfatta della presenza dei volontari, resa possibile da un progetto condiviso con le amministrazioni di Villanova, Mondovi, Govone e Cocconato. Insieme ai volontari, conclude in questo periodo il suo percorso la tirocinante in biblioteca Maria Pia Balduzzi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail