senzasipario 21 luglio
Cultura e Spettacoli
Evento

Alla scoperta di William Shakespeare con il karaoke

Stasera ad Antignano secondo appuntamento con la rassegna “senzasipario” promossa dal Sea Colline Alfieri

Si terrà stasera (mercoledì) alle 21, nella piazzetta degli ulivi di Antignano, il secondo appuntamento della rassegna “senzasipario” organizzata dal SEA (Servizi Emergenza Anziani) delle Colline Alfieri con l’intento di creare occasioni di incontro per le comunità locali (otto i paesi coinvolti) attraverso il linguaggio della cultura: teatro, musica, letteratura.
La proposta della serata è la scoperta di Shakespeare cantando il karaoke. Protagonista della serata sarà il gruppo “Tournée da bar”, con Davide Lorenzo Palla e Ariele Frizzante che agiscono in luoghi teatralmente non convenzionali e che, sotto il titolo “Shakespeare’s Karaoke”, faranno incontrare la musica pop con l’opera del grande drammaturgo e poeta inglese. Tra una canzone e l’altra si racconteranno, in modo inedito e assolutamente fuori dagli schemi, i classici di William Shakespeare, accompagnando il pubblico alla scoperta dei collegamenti tra le opere del Bardo e la musica trash e pop italiana.

Gli altri appuntamenti

La rassegna proseguirà il 28 luglio a San Martino Alfieri, nel cortile della Canonica alle 21, dove Federica Tripodi leggerà “Una voce per raccontare”, testi tratti dal libro “Io c’ero. Cinquantuno storie dal fascismo alla liberazione” di Laura Nosenzo e Loredana Dova. Il 5 agosto, a San Damiano, in piazza Giroldi alle 18, Francesco Visconti sarà “Una voce per raccontare: facciamoci coraggio!”. L’8 agosto a Cisterna, nel parco del castello alle 21, “Mov in mus” (Marco Di Cianni, piano, Marzia Grasso, voce, Francesca Lamborizio, violino): “C’era una volta… Morricone!”. Il 10 agosto a Tigliole, nel Parco del Municipio alle 21, concerto di “Amemanera” (Marica Canavese, cantante, Marco Soria, chitarrista). L’11 agosto a Celle Enomondo, nella piazza del paese alle 21, la Palmarosa Band con “Gli chansonnier e ‘Zena’ cantautrice”. Il 22 agosto a Ferrere, nella piazza del Comune alle 21, Corrado Tedeschi presenterà “L’uomo che amava le donne”. Il 29 agosto a San Martino Alfieri, nel cortile della Canonica alle 21, Stefano Sabelli e “Le vie del Buddha”. Il 1° settembre a Revigliasco, in piazza Garons alle 18, Mario Nosengo sarà “Una voce per raccontare”. Il 2 settembre ad Antignano, in piazzetta degli ulivi alle 21, Federica Tripodi leggerà: “Una voce per raccontare: prendersi cura”.
La rassegna terminerà il 9 settembre a San Damiano, in piazza Giroldi alle 21, con Marco Viecca e le Blue Dolls in “Pedalando verso il Paradiso”. Infine, lo spettacolo “Sono solo canzonette”, con Andrea Murchio e Alessia Olivetti, che a Revigliasco avrebbe dovuto aprire il cartellone martedì scorso, è stato rimandato a lunedì 30 agosto, sempre a Revigliasco, in piazza Garons, alle 21.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail