Cerca
Close this search box.
pablo t leone d'oro
Cultura e Spettacoli
Pittura

All’artista astigiano Pablo T il “Leone d’Oro per le Arti Visive”

È stato premiato sabato durante un’importante cerimonia ospitata all’Hotel Principe di Venezia

Un prestigioso riconoscimento in campo culturale, il “Leone d’Oro per le Arti Visive”, è stato assegnato all’artista astigiano Pablo T per le opere della sua “pittura visionaria”. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato all’Hotel Principe di Venezia.

«Da una parte è stato quasi inaspettato, anche se avevo già vinto il premio della Critica Europea alla Biennale di Cesenatico il 26 giugno scorso – commenta l’artista – Poi, dopo 15 giorni, mi è arrivata la comunicazione che avevo vinto anche questo riconoscimento. Sabato, durante la cerimonia a Venezia, sono stati consegnati quaranta “Leoni d’Oro” a rappresentanti di tutto il mondo delle arti visive: pittura, scultura e fotografia».

Il “Leone d’Oro” è un riconoscimento che Venezia assegna a chi ha già ricevuto importanti premi internazionali a sigillo della carriera e di un percorso lavorativo molto apprezzato, non solo in Italia. Il premio consiste nella statua nominativa del “Leone d’Oro”, una pergamena, la motivazione critica e un catalogo ufficiale con tutti i “Leoni d’Oro” assegnati.

Ad accompagnare Pablo T, molto conosciuto anche per i suoi libri, è stata Romina Tondo titolare della casa editrice Letteratura Alternativa di Asti. Le opere di Pablo T sono visionabili proprio nella sede di Letteratura Alternativa, in via Calosso 5.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale