Cerca
Close this search box.
Angelino Edoardo Alberi d'Acqua
Cultura e Spettacoli
Novità editoriale

All’Auser si presenta il libro “R.D.I. Il muro di Firenze” di Edoardo Angelino

L’appuntamento è per le ore 17 nella sede dell’associazione in via Lamarmora 15

Ultimo evento della stagione primaverile, questo pomeriggio, 21 maggio alle 17, nella sede Auser di via Lamarmora 15. Ci sarà la presentazione di “R.D.I. Il muro di Firenze” di Edoardo Angelino, quarto libro dell’autore astigiano, docente in pensione che, con “L’inverno dei mongoli” (suo libro di esordio), nel 1995 si aggiudicò il Premio Berto e arrivò tra i finalisti del Premio Alassio.

“R.D.I. Il muro di Firenze” è ambientato nel 1945 quando durante la conferenza di Yalta, Roosevelt e Stalin, decidono di dividere l’Italia in due parti con un muro dando così origine, nel Nord, alla R.D.I. (Repubblica Democratica Italiana). Una storia ovviamente fantastica che al Sud vede rimanere il Regno d’Italia e la monarchia. Protagonista è Andrea Millero, insegnante in pensione che durante un viaggio in treno rievoca il suo passato.

Una storia immaginata, ma possibile di cui Edoardo Angelino parlerà con Roberto Gerbi. Ingresso libero, gradita la prenotazione al numero 0141 091279.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: