Cerca
Close this search box.
Eo Arte copia
Cultura e Spettacoli
Mostra

Allo spazio espositivo EO Arte di Asti ultimi giorni della mostra “Queer è ora”

Curata da Fabio Orioli ha l’obiettivo di raccontare, sensibilizzare e diffondere le vicende, le parole e le persone della comunità LGBTQI+

Ci sono ancora pochi giorni per visitare la mostra manifesto “Queer è ora”, a cura di Fabio Orioli, allestita nello spazio espositivo di EO Arte in via XX settembre 112, ad Asti. “Queer è ora” ha l’obiettivo di raccontare, sensibilizzare e diffondere le vicende, le parole e le persone della comunità LGBTQI+ attraverso l’arte con un allestimento “site specific”.

«”Queer è ora”  non ha intenzione di fermarsi o di chiedere il permesso – fanno sapere gli organizzatori – Se pensate di non essere pronti, non potrete far altro che lasciarvi attraversare dalla scia che prenderà colore e vita nelle stanze di EO Arte. In mostra troverete un’introduzione al mondo queer, le opere di sei artisti e un’installazione visiva e sonora inspirata alle ball room di New York il tutto messo in dialogo dall’artista astigiano Fabio Orioli per la prima volta nei panni di curatore».

«Se non sapete cosa significa ‘queer’ o avete ancora qualche dubbi su alcuni temi – concludono dallo spazio espositivo – li potrete ancora scoprire al finissage della mostra». Il finissage di chiusura è in programma questo venerdì, 19 luglio, alle 17 come evento finale di punta. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 17 in poi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale