Continuano nella provincia astigiana i classici festeggiamenti d'agosto in occasione delle festività patronali dei comuni interessati. Gastronomia, eventi sportivi, danze, orchestre da ballo,
Continuano nella provincia astigiana i classici festeggiamenti d'agosto in occasione delle festività patronali dei comuni interessati. Gastronomia, eventi sportivi, danze, orchestre da ballo, concerti e quant'altro sono abitualmente le caratterestiche che accomunano i giorni di baldoria estiva paesana.
Proprio in questo solco si inseriscono i giorni di festa che, sino a domenica, interesseranno i comuni di Mongardino, Frazione Crivelle di Buttigliera d'Asti (patronale di "San Bartolomeo") e Mombercelli (patronale).
Per chi non ne avesse a sufficienza basterà poi attendere la giornata di domani per avere ben altre sei opzioni. Partiranno infatti nei comuni di Rinco, Ferrere, Cerreto, Valfenera ("Vineria in piazza"), Mombaruzzo-Bazzana ("La sei giorni bazzanesi) e Bruno i festeggiamenti per i rispettivi santi patroni e non solo.
L'alternativa di coloro che invece volessero restare ad Asti città, questa sera (mercoledì), è rappresentata dalla rassegna "Cinema Cinema" che, nel cortile del Michelerio (corso Alfieri 381), proietta il film drammatico Molto forte, incredibilmente vicino, diretto da Stephen Daldry e con gli attori Tom Hanks, Sandra Bullock e Thomas Horn.