Cerca
Close this search box.
Cerrato Andrea
Cultura e Spettacoli

Andrea Cerrato giovedì in concerto

Il cantautore astigiano salirà sul palco di Ottolenghi Summer

Andrea Cerrato in concerto

Cominciata il 14 giugno, continua la quarta stagione di “Ottolenghi Summer”. Anche quest’estate, infatti, il cortile di Palazzo Ottolenghi, in corso Alfieri 350 ad Asti, diventa per due mesi uno spazio di aggregazione serale caratterizzato da eventi musicali, incontri, serate a tema, alternando ospiti di respiro nazionale o attivi a livello locale.
Il prossimo appuntamento sarà domani (giovedì) alle 21 con il cantautore Andrea Cerrato (ingresso libero ad offerta).

Chi è il cantautore astigiano

Prima chitarrista rock autodidatta, poi jazz al Centro Jazz di Torino, Cerrato si è successivamente dedicato al canto e alla scrittura.
Nel 2005 ha fondato i CocKoo nei quali è cantante, chitarrista e autore. Con loro ha pubblicato due dischi, “La teoria degli atomi” nel 2009 e “Buongiorno” nel 2013, raccogliendo notevoli consensi e aprendo i concerti di Negrita, Tommy Emmanuel, Deep Purple, La Crus, Marlene Kuntz, Velvet, Tricarico, Pierpaolo Capovilla, facendo più di 300 date in tutta Italia.
Dalla fine del 2014 ha cominciato a scrivere i brani per il proprio progetto solista e nel 2015 è uscito il primo EP “Mentre fuori piove”. All’inizio del 2016 è stato tra i concorrenti di “The Voice of Italy”. Attraverso l’utilizzo dei canali social, nella primavera del 2016 ha organizzato “La marea dei sogni tour”, un viaggio di trenta giorni attraverso tutta l’Italia per sperimentare vari approcci alla vita da musicista: dal locale all’house concert, dal festival al busking.
All’inizio del 2017, con una campagna di crowdfounding tramite il sito di Musicraiser, ha finanziato il suo primo disco solista intitolato “Oggi”. Attraverso un costante lavoro multimediale e l’utilizzo dei social network ha preso poi forma il tour legato al disco, completamente auto-finanziato e auto-organizzato, in cui ha sperimentato diverse forme di spettacolo tramite il contatto diretto con le persone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: