Si è conclusa con buoni risultati la trasferta sanremese delle band astigiane Ordem e Le Forbici. Una giornata intensa (mercoledì), iniziata in tarda mattinata e proseguita sino a sera in una spola
Si è conclusa con buoni risultati la trasferta sanremese delle band astigiane Ordem e Le Forbici. Una giornata intensa (mercoledì), iniziata in tarda mattinata e proseguita sino a sera in una spola continua tra lesterno del Teatro Ariston e Casa Sanremo (al Palafiori). Molti i volti noti in transito e molti, come da copione, i momenti promozionali che, tra interviste e ospitate nelle emittenti radio e televisive in loco per il Festival, hanno coinvolto i nostri artisti. Occhi puntati, ovviamente, sul Palafiori dove, allinterno della Sala Ranuncolo, si è celebrato il decennale dellagenzia di comunicazione e promozione radio e stampa LAltoparlante di Fabio Gallo. Proprio della scuderia LAltoparlante fanno infatti parte sia gli Ordem sia Le Forbici, invitati ad esibirsi nello showcase organizzato per loccasione.
I primi hanno concluso la giornata salendo sul palco verso le 19 e intrattenendo i presenti con cinque brani dal vivo estratti dal loro debutalbum, The Quiet Riot, uscito negli scorsi giorni e il cui omonimo singolo, con relativo videoclip, è in programmazione nelle radio e nelle tv nazionali. I secondi, verso le 18, hanno presentato alcune tracce del secondo disco, Il Sistema, compreso il singolo Pinocchio attualmente in rotazione radiofonica. Tra gli ospiti anche Andrea Mirò, astigiana eccellente. Lartista, in Riviera nel ruolo di direttrice dorchestra per alcuni concorrenti del Festival, oltre a prendere parte a diverse interviste, ha presenziato anche al Palafiori per il compleanno de LAltoparlante, agenzia che ne cura la promozione radiofonica.
Intanto venerdì pomeriggio unaltra astigiana farà la sua prima esperienza sanremese. Si tratta della cantante sedicenne Martina Roasio di Montafia, impegnata al Palafiori per il contest Schools International Talents (info sul sito www.casasanremo.it).
r.n.p.