Cerca
Close this search box.
Sansebastiano Alice
Cultura e Spettacoli
Musica

“Anima”, ecco il nuovo singolo di Alice Sansebastiano

Con questo brano la cantante astigiana prosegue la sua attività nel mondo dello spettacolo cominciata nel periodo del liceo

E’ uscito “Anima”, il nuovo singolo della cantante astigiana Alice Sansebastiano.
Tema del brano, disponibile sulla sua pagina Facebook, è l’amore. «Il nuovo singolo – spiega la cantante astigiana – nasce una domenica mattina dello scorso inverno. Erano le 7.30 e non riuscivo più a dormire perché pensieri ed emozioni mi tormentavano. Così mi sono detta: proviamo ad esprimerli a parole. Premetto che non l’avevo mai fatto prima, dato che in passato, in occasioni simili, avevo solo preso appunti su un foglio, poi abbandonato. Di conseguenza non sapevo da che parte cominciare. Ho iniziato a scrivere e ho cercato di lasciare andare la penna, mettendo a punto il ritornello e le strofe, creando un filo logico».
“Anima” giunge in un momento particolare della sua vita. «Questo brano – continua – arriva in un periodo di grande confusione personale, in quanto sto cercando di sistemare un po’ di cose nella mia testa e nella mia vita».
Prossimamente uscirà anche il videoclip, curato dal videomaker Paolo Gasparetto.

Chi è Alice Sansebastiano

“Anima” segue il primo singolo, pubblicato nel 2021, intitolato “Punto di partenza”. Con questo brano Alice Sansebastiano, che è anche modella, prosegue la sua attività nel mondo della musica cominciata nel periodo del liceo. E’ stato poi a 22 anni, quando ha partecipato al videoclip musicale “La Ola” dei Los Locos, che ha compreso che musica, palco e riflettori erano tutto ciò che aveva sempre desiderato. Ha quindi cominciato a farsi seguire da Susi Amerio con l’obiettivo di crescere nel mondo della musica pop. Negli anni ha partecipato a numerosi concorsi musicali e ha seguito uno stage al Centro Europeo di Toscolano, la scuola fondata dal noto paroliere e produttore discografico Mogol.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: