Cerca
Close this search box.
Anna e Alberto, i più belli di Villanova
Cultura e Spettacoli

Anna e Alberto, i più belli di Villanova

Giovani ma vincenti, così alla fine si sono dimostrati i ragazzi della nuova Pro Loco di Villanova, arrivati alla loro prima Festa Patronale fra lo scetticismo di chi li considerava troppo inesperti

Giovani ma vincenti, così alla fine si sono dimostrati i ragazzi della nuova Pro Loco di Villanova, arrivati alla loro prima Festa Patronale fra lo scetticismo di chi li considerava troppo inesperti e le perplessità di chi non li riteneva abbastanza uniti da superare una prova certo estenuante come la Festa Patronale e per di più, come sempre, a meno di una settimana dall'impegno delle Sagre Astigiane. Invece, il nuovo direttivo guidato da Ivano Palù, sostenuto da un folto gruppo di giovani, più qualche veterano delle precedenti pro loco, non solo ha trovato coesione nelle fasi più difficili della patronale di S.Isidoro, ma ha anche superato brillantemente tre serate di gran pienone sotto il tendone dove erano piazzati gli stand gastronomici, letteralmente presi d'assalto e in particolare sabato e lunedì.

Negli stessi giorni si è anche registrata la presenza dell'assessore regionale Giorgio Ferrero, del consigliere regionale Angela Motta e di buona parte dell'amministrazione comunale villanovese e di quella della vicina Valfenera, presenti sotto il tendone della pro loco, in attesa dei fuochi e dell'elezione della miss, che quest'anno è avvenuta in formula rimaneggiata, ma non meno seguita rispetto alle precedenti edizioni. Seguito e gestito per conto della pro loco, da Ada Gambino e Riccardo Saccoman, il concorso ha visto undici ragazzi in gara: Giulia Siano, Elisa Maina, Chiara Ronco, Alessia Verduci, Anna Varetto, Chiara Franciosi, Giada Sciacca, Alberto Belvezzi, Andrea Maggi, Samuele Di Nicolantonio e Valerio Rosigliano.

Dopo attenta consultazione e le consuete sfilate, la giuria ha eletto Miss Villanova 2014 Anna Varetto, 17 anni, studentessa in ragioneria con l'ambizione di diventare dottore in amministrazione finanziaria e marketing, cui sono state affiancate, in veste di damigelle, Alessia Verduci, 16 anni, iscritta all'Istituto Tecnico per Stilisti APRO di Alba, aspirante stilista e Chiara Franciosi, 17 anni, iscritta al liceo scientifico ma con aspirazioni da poliziotta. Mister Villanova 2014 è stato proclamato Alberto Belvezzi, 17 anni, frequentante l'Istituto Agrario di Asti, con progetti da futuro enologo e diverse Miss Villanova inserite nell'albero genealogico da parte di mamma, Luisella Pecchio, a sua volta già damigella nel 1982. Come da tradizione, la serata ha visto anche proclamare la Lady Villanova 2014: Nadia Stampfl, personaggio molto conosciuto in paese, bionda titolare del Bar Irish, con il marito Angelo Geraci, nella centralissima via Roma.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale