Aperte le prenotazioni per il nuovo appuntamento di Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo realizzata da MagdaClan in collaborazione con i comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro e Cunico.
Sabato 26 febbraio alle 21, al salone polifunzionale di Cunico, la compagnia Anomalia Teatro presenterà “Antigone – Monologo per donna sola”, spettacolo di e con Debora Benincasa, per la regia di Amedeo Anfuso.
Lo spettacolo
«Avremmo voluto proporre – commenta la compagnia – uno spettacolo sui veri eroi. Antigone purtroppo è una storia diversa, che attraversa le ossa di una ragazzina magra, di un’eroina spettinata che dal centro della tragedia guarda sorridendo gli spettatori. Antigone cerca di uscire dalla sua prigione ridendo, abbassandosi per cambiare punto di vista, ironizzando per alleggerire il dramma, per poi lasciarsi trascinare nella poesia, indugiare nel grottesco o nei versi di una canzone. Ma alla fine siamo sempre con lei, proprio lì dove l’avevamo lasciata, con la pistola, il pugnale o la corda in mano. Con Antigone, che ha i denti del lupo e la rabbia del cacciatore. E che preferisce lottare. O decide di morire».
Il biglietto responsabile
Per l’ingresso allo spettacolo Mon Circo propone la formula del biglietto responsabile, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro. È preferibile la prenotazione, scrivendo a info@moncirco.com o un sms/Whatsapp al 347 7670394.