Cerca
Close this search box.
Ornano Antonio Maschio caucasico irrisolto per sito
Cultura e Spettacoli
Evento

Antonio Ornano torna sul palco del Teatro Alfieri di Asti

Il comico recupera stasera “Maschio caucasico irrisolto”, che aveva interrotto per un malore, dopo il quale era stato operato all’ospedale Massaia: «Ringrazio il primario Scaglione»

Dopo aver dovuto interrompere lo spettacolo lo scorso febbraio per motivi di salute, il comico genovese Antonio Ornano torna nuovamente ad Asti per riprendere da dove aveva lasciato.
Stasera (martedì), alle 21 al Teatro Alfieri, salirà sul palco con lo spettacolo “Maschio caucasico irrisolto”. Sarà la prima tappa della ripresa dell’attività che lo vedrà successivamente a Villadossola, Lugano, Verona e Vigevano, per poi proseguire con altre date relative agli spettacoli “Orny Fans” e “(In)grato”.

Il reel sui social

A dare appuntamento ai fan con un reel sui social network lo stesso Ornano, che ha voluto spiegare pubblicamente cosa è successo nella tappa di febbraio per tranquillizzare il pubblico, pur senza tralasciare l’ironia che lo contraddistingue. «Ad Asti – racconta – ho dovuto interrompere lo spettacolo perché non stavo bene. Quella sera sono tornato in albergo, ma la situazione non migliorava, per cui mi sono recato al Pronto soccorso. Dopo una serie di accertamenti i medici hanno scoperto che le mie arterie coronariche non erano messe molto bene, per cui sono stato ricoverato e ho subito una operazione di angioplastica per “stappare” le arterie. Non ho subito alcun danno o lesione, il mio cuore è perfetto e la situazione è decisamente migliore rispetto a prima, perché sono stati ridotti i fattori di rischio. Ricomincio, quindi, con gli spettacoli che ho dovuto spostare, tornando dappertutto. Ne approfitto per ringraziare il primario, dottor Marco Scaglione, medici e operatori socio-sanitari del reparto di Cardiologia e del Pronto soccorso perché sono stati straordinari».

Chi è Antonio Ornano

Già ospite fisso della trasmissione televisiva Zelig, in cui impersonava un biologo naturalista, Ornano è ospite del Gialappa’s show.
All’Alfieri porterà lo spettacolo che lo vede regista, autore e protagonista sul palco, solo in scena con la sua musica del cuore, rigorosamente rock, che irrompe di tanto in tanto per dar ritmo. Darà vita ad un irrefrenabile flusso di coscienza in cui emerge un uomo che affronta la vita con una morale approssimativa, scarsa autostima e una notevole dose di cinismo.
Ornano analizza temi e problemi della vita, per tracciare un bilancio di mezza età. «Forse – spiegano dalla produzione – è giunto il momento di chiedere l’aiuto di uno psicologo da cui si è sempre rifiutato di andare, non tanto per scetticismo, quanto, da genovese, per l’onorario da pagare. E allora capita di sentirsi dire da uno bravo: “Lei è un maschio caucasico irrisolto”, che attraversa una fase trasformativa, si sfoghi. E così capita di scrivere e risalire sul palco».
I biglietti acquistati precedentemente restano validi e sono utilizzabili per accedere all’evento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale