Cerca

Biglietti

Aperte le prevendite per il festival AstiTeatro 46

Astiteatro

Astiteatro

Sono aperte le prevendite per  la 46esima edizione di AstiTeatro. In programma dal 13 al 29 giugno in diversi luoghi del centro storico, è organizzato dal Comune di Asti, con la collaborazione della Rete PATRIC e il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CrAsti, Ministero della Cultura, la sponsorizzazione di Banca di Asti, e la collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Maggiore sostenitore è la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il festival

Dopo le tre anteprime in programma a maggio allo Spazio Kor (“L’estinzione della razza umana” il 18, “Gisellə” il 24 e “LidOdissea” il 39 e 30 maggio) e l’apertura ufficiale del 13 giugno con la “Mitica Passeggiata Circense” nel centro città, gli spettacoli saranno in totale 26 – con 10 prime regionali e 8 prime nazionali – tra cui i due spettacoli vincitori dell’edizione 2023 del concorso teatrale per giovani compagnie “Scintille”, promosso dal festival in collaborazione con il Teatro Menotti di Milano e la Fondazione Piemonte dal vivo. A questi spettacoli si aggiungeranno le visite teatralizzate alla scoperta dell’Alfieri con Chiara Buratti e Massimo Barbero (23 e 24 giugno) e l’edizione 2024 del concorso Scintille, in programma il 22 e 23 giugno nei cortili dei palazzi storici. Ai luoghi tradizionali di svolgimento degli spettacoli – Spazio Kor, Cortile del Michelerio, Diavolo Rosso, Teatro Alfieri, Sala Pastrone, Archivio Storico – si aggiungeranno quest’anno il Foyer delle famiglie in via Milliavacca e Eo Arte e in via Brofferio. «AstiTeatro – spiega il direttore artistico Mario Nosengo – è rinomato per la sua capacità di riunire gli spettacoli più diversi ed eterogenei. Quest’anno sarà diviso in sei sezioni – prosa, danza, teatro di figura, musical, stand up comedy, nuovo circo – che consentiranno molto chiaramente al pubblico di capire cosa andrà a vedere».

Prevendite

I biglietti degli spettacoli sono per ora disponibili solo alla cassa del Teatro Alfieri, aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17. Info e prenotazioni: 0141/399057-399040. Per visionare il programma completo clicca qui.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133