Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Arcangelo Corelli nell'omaggio di Cerrato e Armoniosa allo Spazio San Giovanni
Cultura e Spettacoli

Arcangelo Corelli nell'omaggio di Cerrato e Armoniosa allo Spazio San Giovanni

Per la stagione concertistica 2013 dell’ensemble Armoniosa domenica sera alle 21 lo Spazio San Giovanni (Museo Diocesano, via Natta 36) ospiterà il terzo appuntamento della rassegna musicale

Per la stagione concertistica 2013 dell’ensemble Armoniosa domenica sera alle 21 lo Spazio San Giovanni (Museo Diocesano, via Natta 36) ospiterà il terzo appuntamento della rassegna musicale “anNOTAzioni”. Il concerto vedrà protagonista il violinista Francesco Cerrato che, insieme all’ensemble Armoniosa, si cimenterà in un programma dedicato ad Arcangelo Corelli nel 300° anniversario della morte del compositore.

Titolo della serata è “Le sonate per violino, seconda parte”. Dopo aver interpretato in un precedente concerto le sonate dispari, Francesco Cerrato eseguirà questa volta le sei sonate pari. «Il livello tecnico – afferma Cerrato – di queste composizioni è altissimo. Il solista è chiamato ad eseguire una quantità incredibilmente varia di passaggi, note doppie e arpeggi, sfruttando virtuosamente le potenzialità dello strumento».

Cerrato ha iniziato a quattro anni lo studio del violino con Lee Robert Mosca al Suzuki Talent Center di Torino; si è diplomato giovanissimo, proseguendo la sua formazione con il M° Pavel Vernikov. Dal 2012 è leader e violino primo dell’Armoniosa Italian Baroque Ensemble, fondato con il fratello Stefano, Marco Demaria e Daniele Ferretti. L’ingresso è libero ad offerta.

a.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: