Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Cultura e Spettacoli
Spettacolo solidale

Asti, posti ancora disponibili per il cabaret di “Un sorriso per Matteo”

Appuntamento sabato sera al Teatro Alfieri. Fra i comici ospiti anche Paolo Migone

Un ricordo lungo appena un passo in meno dei vent’anni che da dolore per la perdita si è trasformato in un appuntamento atteso da sempre più persone.
E’ così che Matteo è rimasto negli occhi e nel cuore di chi già lo conosceva e dei tanti che, nel corso di questi 19 anni, hanno avuto modo di conoscerlo grazie all’incessante opera di sua madre, Nadia Agostini e degli altri volontari dell’Associazione “Un sorriso per Matteo” che si spendono per dare sollievo alle famiglie e ai bambini colpiti da malattie oncologiche in cura al Regina Margherita di Torino.
“Un sorriso per Matteo” è uno spettacolo che ogni anno, verso fine novembre, riempie il Teatro Alfieri di Asti sul quale campeggia un’immagine di Matteo Agagliate, ragazzo di Capriglio portato via da una malattia oncologica nel dicembre del 2006.
Matteo era un appassionato di programmi comici televisivi ed è così che è nata l’idea di ricordarlo con un sorriso per tutti, in grado di spazzare, almeno per una sera, le tante lacrime che segnano la perdita di un ragazzo di 14 anni.
L’appuntamento per l’edizione 2025 è sabato prossimo, 15 novembre, con inizio alle 21 al Teatro Alfieri.
Sul palco, presentati da Dylan, si alterneranno, fra gli altri, Paolo Migone, Rocco Ciarmoli, Giorgio Verducci, Federica Ferrero, Nespolo Giullare, Claudio Batta, Senso d’Oppio, Enrique Balbontin, Renzo Sinacori.
Il sogno di Nadia e dei volontari dell’associazione è quella di arrivare all’adozione annuale di un alloggio di Casa Ugi per le famiglie che arrivano da lontano e devono avere un posto in cui vivere a Torino per la durata delle terapie dei loro bambini.
«Servono almeno 12-13 mila euro l’anno – confida Nadia – Ad ora siamo riusciti a garantire i costi di metà di uno degli alloggi mentre l’altra viene sostenuta dall’associazione “In ricordo di Enzo” di Borgaro Torinese».
A livello locale, l’associazione sostiene studenti in difficoltà con la fornitura di materiale scolastico. Durante tutto l’anno, poi, la Cantina Sociale Terre dei Santi vende la “Barbera per Matteo” che si troverà anche su banchetti allestiti dai volontari durante il periodo prenatalizio. L’ingresso è ad offerta libera e la prenotazione consigliata via mail all’indirizzo unsorrisopermatteo@gmail.com o via telefono (329/6668460 e 347/6739914).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: