Cerca
Close this search box.
mauro occhi
Cultura e Spettacoli
Libri

Asti, presentazione del romanzo del direttore sanitario Asl con il talento della scrittura

Questa sera alle 18 nel Cortile del Michelerio. Autore il dottor Mauro Occhi intervistato da Fulvio Lavina

Appuntamento questa sera, giovedì, alle 18 nel Cortile di Palazzo Ottolenghi per la presentazione del libro “Un paese di seconda mano” di Mauro Occhi, edizioni Imprem’x.

Una chiacchierata con l’autore a cura del giornalista Fulvio Lavina che, nel presentarlo, non potrà non sottolineare il ruolo di primissimo piano che il dottor Mauro Occhi ricopre nella nostra città, in qualità di direttore sanitario della nostra Asl.

Ma sono altrettanto forti il talento e la passione per la scrittura.

Ne “Un paese di seconda mano” descrive la bellezza sprecata di un paese italiano del secondo Novecento, Montescuro, visto attraverso gli occhi di un ospite momentaneo, medico condotto di fresca nomina.

Le storie che si dipanano sotto la finestra dello studio o indagate sul lettino, rivelano l’ostilità verso il sistema delle regole e la diserzione da un passato che, insieme agli anziani, viene sepolto nei ricoveri, edifici di smaltimento della memoria.

IN un paese escluso dagli avvenimento, gli eroi positivi escono di scena uno dopo l’altro, chi andando altrove, chi morendo. Così, mentre lì vicino la storia fa il suo corso, Carmine riesce a tenerne fuori Montescuro e il giovane medico farà i conti la sua propensione ad aggiustare le cose.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale