Cerca
Close this search box.
Immagine
Cultura e Spettacoli
Spettacolo e solidarietà

Asti, stasera tutti i sorrisi dei comici saranno per Edo

Grandi comici al Teatro Alfieri per aiutare l’associazione fondata dai genitori del ragazzo morto tragicamente in moto.

Non c’è giorno, da quel tragico settembre di 11 anni fa che chi ha amato Edoardo Civitate non ricordi il suo sorriso.
Un sorriso spento da un incidente stradale in moto avvenuto alle porte di Asti che se lo è portato via lasciando affranti i genitori, i fratelli, gli amici, i compagni di scuola.
Un dolore immenso che la sua straordinaria famiglia ha affrontato trasformandolo in aiuto per altri.
Qualche anno dopo l’incidente ha fondato l’associazione “Tutti insieme per Edo – Il futuro è solo l’inizio” che si occupa di organizzare eventi rivolti ai giovani e alle loro famiglie per sostenerli nella loro crescita relazionale, educativa ed umana, coinvolgendoli in forma di aggregazione sociale, di partecipazione e solidarietà.
«La scomparsa di Edo ci ha lasciato un grande vuoto – dice il padre Raffaele socio fondatore dell’associazione – ma noi volevamo continuare a tenere viva la sua presenza e i valori di amore e amicizia sui quali aveva costruito la sua breve vita».Uno degli eventi che ogni anno segnano l’attività della Fondazione è la serata di cabaret che porta lo stesso nome “Tutti insieme per Edo”.
L’appuntamento è per stasera, venerdì, 9 maggio, al Teatro Alfieri a partire dalle 20.45. Come sempre un grande cast di comici regalerà due ore di allegria e risate. Sotto la conduzione di Paolo Ruffini e Barbara Clara Pereira si avvicenderanno Fabrizio Brignolo (amico personale di Edo e direttore artistico dell’evento) e poi Marco Berry, Gianluca Impastato, Fabrizio Fontana, Corinna Grandi e Simone Barbato. La musica sarà quella di Marco Muvagero, in arte MIVA.
Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 338/2481076 – 349/5445060 o biglietteria Teatro Alfieri 0141/399257. Biglietti disponibili anche su www.bigliettoveloce.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale