Anche la rivista Astigiani rende omaggio ai bersaglieri, nel weekend del raduno nazionale. Venerdì alle 19 al Teatro Giraudi di piazza San Giuseppe verrà presentato il numero 8, un appuntamento che
Anche la rivista Astigiani rende omaggio ai bersaglieri, nel weekend del raduno nazionale. Venerdì alle 19 al Teatro Giraudi di piazza San Giuseppe verrà presentato il numero 8, un appuntamento che si preannuncia ricco di sorprese. A salutare luscita della rivista ci saranno fanfare dei bersaglieri, spezzoni di film, musica e molto altro.
Il trimestrale di storia e storie (120 pagine, da sabato in tutte le edicole e librerie a 7 euro) dedica la copertina e i servizi dapertura allintenso legame durato mezzo secolo tra Asti e i bersaglieri ospitati al Casermone.
Unampia carrellata sarà dedicata alle sale da ballo del Dopoguerra, e un assaggio di musica di quei tempi sarà proposto dal gruppo Palmarosa, mentre si avrà loccasione di riascoltare per la prima volta il primo disco di Paolo Conte. E ancora la cura delluva ad Agliano, gli anni astigiani di Giancarlo Antognoni. Inoltre nuove rubriche e le straordinarie patenti rosa estratte dai portafogli degli astigiani. Il nuovo numero della rivista sarà presentato anche sabato alle 17 al castello di Costigliole, in occasione della giornata che le Donne del Vino dedicano alla figura della contessa di Castiglione.
e.in.