Il rapper VillaBanks, pseudonimo di Vieri Igor Traxler, è il terzo nome di Astimusica 2024, dopo Francesco De Gregori e Mr Rain. Ad annunciarlo, poco fa su Facebook, l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi. VillaBanks salirà sul palco di piazza Alfieri, dove da quest’anno sarà ospitato il festival, mercoledì 17 luglio; le prevendite dei biglietti sono già disponibili su www.ticketone.it.
Le parole dell’assessore Candelaresi
Molto soddisfatto l’assessore Candelaresi: “Il festival comincerà lunedì 15 luglio con Mr Rain, per continuare il 16 luglio con De Gregori e, appunto, il 17 con il rap di VillaBanks. Ci saranno ovviamente altre date, ma sarà sicuramente più snello rispetto agli anni scorsi. Il nostro obiettivo è, infatti, definire un calendario con nomi di grande richiamo per cui, considerando anche il budget di spesa, ridurremo la durata del festival a quattro o cinque date. Astimusica, comunque, non verrà snaturato: continuerà ad essere il festival degli astigiani, in cui ciascuno potrà trovare una serata affine ai suoi gusti musicali. Basti vedere cosa siamo riusciti a proporre finora: abbiamo il cantautorato con De Gregori; Mr Rain, il nome dell’estate, legato al rap ma amato molto anche da un pubblico di famiglie; e un artista come VillaBanks, idolo degli appassionati di rap e trap.
Per fare ciò è stata naturale la scelta di piazza Alfieri che, data la sua capienza, che arriva a 10mila posti, risulta decisamente più attrattiva nei confronti di agenzie e manager di artisti di richiamo rispetto a piazza Cattedrale, che può ospitare fino a 2.500 spettatori. Un dato molto significativo considerando l’importanza fondamentale dei live nella vita di un cantante e di un musicista”.