Tocca alla I.S.O. (Improbable Small Orchestra) Big Band sostituire il compositore Ezio Bosso (recupererà il concerto il 7 settembre al Teatro Alfieri) questa sera, venerdì, nella prima di Astimusica 2016 in piazza Cattedrale
Tocca alla I.S.O. (Improbable Small Orchestra) Big Band sostituire il compositore Ezio Bosso (recupererà il concerto il 7 settembre al Teatro Alfieri) questa sera, venerdì, nella prima di Astimusica 2016 in piazza Cattedrale. La Big Band, costituita da musicisti di comprovata bravura provenienti da vari gruppi dell’Astigiano, porterà un omaggio speciale al festival e alla città: una versione appositamente arrangiata di “Volare”, affidata alle voci di Giulia Rossi e Sal Belvedere.
Inizieranno a suonare alle 22, dopo la cena-aperitivo che il direttore artistico di Astimusica, Massimo Cotto, e gli organizzatori di Comune e Asp hanno pensato come festa di piazza, insieme al concerto. Con la direzione di Franco Bogliano, la I.S.O. presenterà grandi classici di Nat King Cole, Gershwin, Cole Porter, Count Basie, Woody Herman, Henry Mancini, Duke Ellington, Phil Collins e molti altri spaziando tra jazz, funk e soul. Ingresso libero.