Astimusica, è il giorno dei Morcheeba
Cultura e Spettacoli

Astimusica, è il giorno dei Morcheeba

I Morcheeba sono gli ospiti di punta dell'edizione 19 di "Asti Musica". In una delle uniche due date italiane dell'estate, questa sera la storica band inglese alfiere del trip hop

I Morcheeba sono gli ospiti di punta dell'edizione 19 di "Asti Musica". In una delle uniche due date italiane dell'estate, questa sera la storica band inglese alfiere del trip hop transita sul palco di piazza Cattedrale per la promozione del nuovo album, "Head Up High" (ingressi 25 euro). Un percorso lungo e articolato quello del trio britannico, che nel corso degli anni ha modificato le proprie sonorità sino a reincarnarsi in uno stile marcatamente pop elettronico.

Gli occhi saranno puntati su Skye, ammaliante vocalist che ha fatto ritorno di recente nel gruppo dopo una parentesi solista. Con lei, come ai tempi d'oro, i fratelli Paul e Ross Godfrey. Il nuovo album, l'ottavo della loro carriera e il secondo dopo la reunion con la frontwoman, è uscito lo scorso ottobre. Sul palco i Nostri si presentano nella formazione originale che, stando a quanto affermato da Ross Godfrey di recente in un'intervista, non dovrebbe subire ulteriori cambiamenti in futuro e, anzi, dovrebbe rimettersi quasi immediatamente al lavoro su materiale inedito non appena terminata la tournée.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo