Svelato il secondo protagonista del festival Astimusica che si terrà a luglio in piazza Alfieri. Con un post su Facebook, l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi ha annunciato che il 18 luglio si terrà il concerto del noto cantautore Roberto Vecchioni. “Ci siamo assicurati – spiega – la tappa astigiana del tour “Tra il silenzio e il tuono”, che prende il nome dal suo ultimo libro edito da Einaudi, attualmente in vetta alla classifica della narrativa italiana”.
L’assessore anticipa anche cosa si deve attendere il pubblico dalla serata. “Nella prima parte il concerto sarà dedicato ai brani tratti dall’ultimo album “L’infinito”, per poi lasciare spazio ai successi e ai grandi classici del suo repertorio, in una narrazione che comprenderà la musica, la parola e l’immagine perché verrà dato spazio anche a monologhi tratti dal libro”.
Sono quindi due i nomi degli artisti del festival già annunciati: oltre a Vecchioni, salirà sul palco di piazza Alfieri anche Alessandra Amoroso (18 luglio).