Alfieri del movimento Mod torinese da oltre trent'anni, gli Statuto sono una realtà unica nel panorama musicale italiano e sono gli ospiti di punta di questa sera (martedì, ingresso gratuito) ad
Alfieri del movimento Mod torinese da oltre trent'anni, gli Statuto sono una realtà unica nel panorama musicale italiano e sono gli ospiti di punta di questa sera (martedì, ingresso gratuito) ad "AstiMusica". Immediatezza e sfrontatezza nei testi e un mix sonoro di ska, soul e beat, i Nostri hanno mantenuto negli anni la "loro" piazza Statuto (a Torino) come luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale.
Dal palco dell'Ariston di Sanremo al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all'Habana de Cuba invitati dalle autorità locali, tutto e sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
Ad aprire la serata saranno invece gli astigiani Mot Low, quartetto di ispirazione garage rock uscito da qualche mese con il primo album ufficiale, "Il Ritorno Della Mezza Stagione". I Mot Low sono Francesco Mendola (voce), Alessio Carelli (basso), Giulia Biamino (chitarra) e Daniele Bordone (batteria)