Cerca
Close this search box.
Avete una band? Sabato a San Damiano le selezioni per "Music Village 2013"
Cultura e Spettacoli

Avete una band? Sabato a San Damiano le selezioni per "Music Village 2013"

Volete sfondare con il vostro gruppo musicale? Il vostro desiderio è di esibirvi davanti a degli esperti? L'appuntamento di sabato a San Damiano potrebbe essere la risposta. Presso la sala prove

Volete sfondare con il vostro gruppo musicale? Il vostro desiderio è di esibirvi davanti a degli esperti? L'appuntamento di sabato a San Damiano potrebbe essere la risposta. Presso la sala prove Studio 32 (via Asti 32), si tengono le audizioni locali per la prossima edizione di "Music Village", evento di rilevanza nazionale dedicato alle band emergenti. Gli artisti che supereranno le selezioni avranno l’opportunità di accedere alla tappa finale dell’evento, che si terrà dal 25 agosto all’1 aettembre a Peschici (FG) presso il villaggio “Julia”.

Durante l’audizione le band coinvolte avranno la possibilità di eseguire due pezzi del loro repertorio davanti ad un esperto che avrà il compito di  valutare e scegliere i progetti emergenti adatti e pronti ad essere presentati ad una commissione di discografici e professionisti del settore. Le band che supereranno le selezioni rappresenteranno la provincia di Asti a "Music Village 2013". L’evento darà la possibilità a 70 band (per un totale di 300/400 artisti) selezionate in tutta Italia, di trascorrere una settimana all’insegna del divertimento, dell'aggregazione giovanile e della formazione musicale.

Music Village non è un concorso, l’evento nasce dall’esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti nella Penisola e di concentrare l’interesse dei partecipanti sull’aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non ha eliminato uno dei particolari più interessanti di Music Village: la consegna, a tutti gli artisti, di una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti sulla base dell’esibizione live delle band. Ogni esperto che interverrà all’evento ascolterà, inoltre, i demo degli artisti partecipanti ed esprimerà, durante un incontro frontale con la band, un giudizio formativo in modo che ogni artista possa farne tesoro, comprendendo in maniera approfondita i pregi e difetti del proprio progetto.

Durante il soggiorno sono inoltre previsti corsi e seminari che tratteranno tematiche formative quali: la figura del manager nel campo della musica e discografia, la distribuzione, le edizioni musicali, il rapporto fra artista e casa discografica, l'agenzia di booking, come proporre il proprio show agli organizzatori di concerti ed alle agenzie di booking, come promuovere al meglio il proprio progetto in maniera indipendente, come proporre all'estero il proprio progetto, come si produce un disco, le figure del produttore e dell'arrangiatore, l’importanza del testo in una canzone.
Info 02/36637411 o sul sito ufficiale di ESPromotion.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: