Domenica 23 febbraio piazza Italia diventarà "Casa Monferrato". Per tutta la giornata saranno infatti presenti gli stand delle aziende agrituristiche astigiane e alessandrine che hanno
Domenica 23 febbraio piazza Italia diventarà "Casa Monferrato". Per tutta la giornata saranno infatti presenti gli stand delle aziende agrituristiche astigiane e alessandrine che hanno partecipato, a metà gennaio, alla manifestazione "Agriturismo in fiera" di Milano". Proporranno in vendita i prodotti enogatronomici da loro realizzati, come confettue, miele, vino, oltre agli "angolotti al cartoccio", da gustare per strada, e varie altre degustazioni.
«E' un gruppo di aziende nato spontaneamente – commenta l'assessore comunale al Commercio, Andrea Cerrato – formato da 27 aziende che hanno partecipato alla manifestazione di gennaio, e che si sono trovate così bene in quell'occasione che hanno deciso di proseguire una assidua attività promozionale. Inizieranno da Asti per poi organizzare giornate di questo tipo anche in altre città del Nord Italia».
e. f.