Terminata la stagione concertistica e terminata pure la lunga maratona del concorso internazionale di musica, lassociazione Tempo Vivo ha messo a punto un ulteriore appuntamento fuori programma. Si
Terminata la stagione concertistica e terminata pure la lunga maratona del concorso internazionale di musica, lassociazione Tempo Vivo ha messo a punto un ulteriore appuntamento fuori programma. Si tratta dellesibizione di un famoso flautista, Giuseppe Nova, che sabato, alle 21,15, allArchivio di Stato, suonerà al fianco di unaltrettanto valente arpista Marta Pettoni. In programma musiche di Bach, Donizetti, Massenet, Ibert, Mercadante, Gluck e Bizet. Una serata intensa, quindi, in grado di soddisfare tutti i gusti musicali.
Il duo si distingue non solo per la preparazione musicale di entrambi gli artisti e per la loro tecnica invidiabile ma anche per un insieme collaudato e sicuro, capace di reinterpretare e rileggere le pagine più conosciute di autori celebri come quelli elencati sopra. Un grande concerto che saprà coniugare le qualità interpretative con laspetto tecnico in un tuttuno da veri virtuosi quali sono. Intanto la stagione di Tempo Vivo si è conclusa una ventina di giorni fa con grande soddisfazione da parte degli organizzatori.
Abbiamo sempre avuto molti spettatori – hanno detto dal direttivo di Tempo Vivo – la sala dellArchivio di Stato è sempre stata stracolma di pubblico al punto da dover utilizzare più volte sedie aggiuntive per contenere tutti gli intervenuti. Questo ci riempie di gioia e ci dà la forza di proseguire e di migliorare ulteriormente le nostre offerte musicali. Come sempre lingresso alla serata è libero, secondo una buona tradizione dellassociazione, che ritiene la musica unarte appannaggio di tutti e non solo di chi è in grado di pagarsi un biglietto.