Cerca
Close this search box.
Tierra
Cultura e Spettacoli
vino, arte, quadri, Unesco

Barbaresco, l’arte tra i vigneti nelle terre Patrimonio dell’Unesco

Le opere dell’artista argentino Ernesto Morales in esposizione dal 24 settembre.

T I E R R A ! è il progetto espositivo dell’artista argentino Ernesto Morales che dal 24 settembre al 20 novembre verrà allestito negli spazi della Torre di Barbaresco, nelle sale del Castello di Neive e nelle gallerie delle Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Barbaresco, dal Comune di Neive e dall’Ambasciata Argentina in Italia oltre ad un pool di sponsor privati tra i quali la concessionaria Errebi.

La mostra, frutto degli ultimi due anni di ricerca di Ernesto Morales, rappresenta la realizzazione di un progetto che vede coinvolte realtà imprenditoriali e di promozione del territorio che unite dal forte interesse verso l’arte contemporanea come strumento di sviluppo e di incremento del benessere sociale, hanno deciso di avviare una collaborazione attivando nel cuore delle terre Patrimonio Unesco, già fortemente caratterizzato dalla presenza dell’industria viti-vinicola, un circuito di fruizione culturale attento al dialogo con il territorio e capace di azionare meccanismi virtuosi di sostenibilità all’impresa creativa e di incentivare pratiche di sviluppo territoriale partendo dalla cultura come fattore aggregante di crescita sociale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale