Non sono vecchie e tanto meno brutte le Befane che domenica animeranno i portici di piazza Alfieri e le vie del centro storico del capoluogo. Munite si di scopa e con tanto di scarpe rotte ai piedi
Non sono vecchie e tanto meno brutte le Befane che domenica animeranno i portici di piazza Alfieri e le vie del centro storico del capoluogo. Munite si di scopa e con tanto di scarpe rotte ai piedi indosseranno i panni dellarzilla e generosa vecchina le giovani aspiranti miss che solitamente sfilano sulle passerelle de "La bella dItalia" e la sua versione invernale "La bella dItalia delle nevi". Concorsi nazionali che, nelle ultime settimane, hanno fatto tappa in diverse località della provincia astigiana.
Ma domenica non ci sarà nessuna fascia da assegnare ma solo dolci da omaggiare e distribuire ai bambini nel pomeriggio che si rinnova nel giorno dellEpifania ormai da quasi tre decenni sempre con in cabina di regia il Napoli Club Gruppo Azzurro di Asti.
Una giornata che sarà abbinata al concomitante mercatino dedicato ad oggettistica ed alle specialità agroalimentari. Ci saranno poi le affascinanti ragazze affiancate anche da una rappresentanza di Befane degli amici della Pro loco di Castelnuovo Bormida. A completare il mercatino anche la bancarella Telethon, dove si potranno raccogliere nuove offerte con cui incrementare la maratona benefica dedicata alla ricerca.
m.s.