Cerca
Close this search box.
Benvenuti bersaglieri, quattro giornitra rievocazioni e street food
Cultura e Spettacoli

Benvenuti bersaglieri, quattro giorni
tra rievocazioni e street food

Da giovedì, e sino a domenica i bersaglieri saranno graditi ospiti della nostra città, pronta ad accogliere il plotone dei 100mila "fanti piumati" e rispettivi parenti, provenienti da tutta l'Italia, in occasione del 62° Raduno Nazionale. Un evento di grande importanza per la nostra città, che avrà modo di farsi conoscere da un pubblico numeroso e variegato. Nella "tre giorni" si svolgeranno manifestazioni, concerti, rievocazioni di azioni belliche gloriose…

Da giovedì, e sino a domenica i bersaglieri saranno graditi ospiti della nostra città, pronta ad accogliere il plotone dei 100mila "fanti piumati" e rispettivi parenti, provenienti da tutta l'Italia, in occasione del 62° Raduno Nazionale. Un evento di grande importanza per la nostra città, che avrà modo di farsi conoscere da un pubblico numeroso e variegato. Nella "tre giorni" si svolgeranno manifestazioni, concerti, rievocazioni di azioni belliche gloriose.

Ma il momento più importante sarà quello di domenica mattina con la sfilata per le vie del centro. Una sfilata che vedrà impegnati migliaia e migliaia di bersaglieri in perfetta uniforme. Interessanti anche le iniziative collaterali, come per esempio il mercatino dei prodotti caratteristici locali, che si terrà sotto i portici di piazza Alfieri, la distribuzione di piatti caldi in piazza Roma a cura dei rioni del Palio e poi l'appuntamento gastronomico originale, che sarà lo "Street Food" nell'area De Andrè, nell'ex caserma.

Un luogo che verrà trasformato in un vero e proprio villaggio del gusto, dove poter assaporare i migliori piatti della nostra tradizione, "rivisitati" nella filosofia della cucina da strada. Il nostro sito aggiornerà quotidianamente tutto il programma della grande kermesse e i luoghi in cui si svolgeranno le manifestazioni più interessanti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale