Ferrero Paolo sito
Cultura e Spettacoli
Incontro

Beppe Fenoglio e la cucina langarola, ecco il libro di Paolo Ferrero

L’autore e gastronomo astigiano presenterà il suo nuovo libro “La salsa del diavolo” domani sera alla libreria Alberi d’Acqua

Venerdì 22 aprile, alle 21, la libreria Alberi d’Acqua di via Rossini ospiterà l’autore-gastronomo astigiano Paolo Ferrero che presenterà il suo libro “La salsa del diavolo”.
In occasione del centenario della nascita di Beppe Fenoglio, la casa editrice torinese “Il Leone Verde” ha pubblicato il saggio gastronomico-letterario dedicato all’opera dello scrittore albese e a quella sorta di cucina langarola che si può ricostruire (o anche solo desumere) leggendo le sue pagine. «Il libro – spiegano i promotori dell’incontro – propone oltre 50 ricette raccolte in Alta e Bassa Langa per ritrovare il senso della poetica fenogliana in quella singolare consonanza tra il racconto del cibo e il tessuto della narrazione che attraversa le sue opere più note».
Il testo ha la prefazione di Donato Bosca, la postfazione di Laurana Lajolo e poggia sulla consulenza di Giuseppe Corsini e Massimo Martinelli. Paolo Ferrero vive il mondo della ristorazione professionale da oltre vent’anni, abbinato all’attività letteraria e alla professione di guida turistica tra Langa e Monferrato. Dialogherà con l’autore Luca Bavassano. Ingresso su prenotazione: 0141 556270, alberidacqua@libero.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo