Cerca
Close this search box.
Premio Topo
Cultura e Spettacoli
Galleria 
Iniziativa

Biblioteca Astense, assegnato il “Premio Topo” ai piccoli lettori (photogallery)

Dieci i bambini vincitori che si sono distinti per aver preso in prestito, l’anno scorso, un elevato numero di libri

Il “Premio Topo di Biblioteca” protagonista lunedì pomeriggio alla Biblioteca Astense. Nato con l’intento di promuovere la lettura tra i bambini, è stato ideato nel 2006 dall’allora direttrice Donatella Gnetti, madrina d’eccezione di questa edizione, cui ha partecipato anche l’artigiano Sergio Brumana che, con i bambini, ha costruito una piccola “biblioteca topesca” dedicata ai giovanissimi lettori.
“La storia di Topo Tipo e Topo Tap di Sergio Piumini e la storia di Topo de Topaz e Batbear, nata e scritta proprio in biblioteca – ha commentato l’attuale direttrice, Alessia Conti – sono state protagoniste indiscusse della giornata”. Un evento che si è svolto anche grazie al sostegno dell’Inner Wheel astigiano che, al termine dell’incontro, ha offerto a tutti i partecipanti una gustosa merenda.

I premiati

Ecco i bambini premiati in qualità di migliori lettori 2023, che hanno ricevuto un buono spendibile in una libreria astigiana. Nella categoria da 0 a 3 anni Giulia Sofia Raschio (18 prestiti), Bianca Magnone e Michele Umberto Buffa (10 prestiti), Paolo Martini (9 prestiti). Nella categoria da 4 a 6 anni  Greta Dogliotti (94 prestiti), Greta Mamino (55 prestiti), Dante Griffi (47 prestiti).  Nella categoria da 7 a 10 anni Asia Cornero (66 prestiti), Maia Ferrero (39 prestiti) e Agnese Romagnolo (33 prestiti).

Photogallery a cura di Agostino Santangelo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale