Nuovi sviluppi nella carriera del cantautore e musicista astigiano Daniele Profeta, in arte Botaz.
Lo scorso 14 agosto, al termine del concerto svoltosi ad Abbadia Lariana, sul palco del “Lido La Favola”, ha vinto il premio “Miglior artista emergente QME 2020″. A consegnargli il riconoscimento è stato Enzino Fargetta, regista e producer di Radio DeeJay.
Ma le presenze live non si fermano. Domani (sabato) sarà presente nel cast di “Angeli e Demoni in Tour”, evento organizzato da Radio International Benevento a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento. Dopodiché, sabato 4 settembre salirà sul palco, in qualità di ospite, alla finale del contest nazionale “3 Days of Music”.
I live di luglio e l’accordo con QME music
Appuntamenti, questi, che seguono le esibizioni di luglio, quando Botaz ha potuto rivivere l’emozione di salire sul palco dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria. Innanzitutto ha partecipato, insieme ad altri 23 artisti, ad un evento benefico a favore di una ragazza in coma. Quindi si è esibito come ospite del contest “Festivalstar Summer” a Travagliato, in provincia di Brescia.
Ora, dopo qualche giorno di pausa dalle prime fatiche estive, si recherà in studio a Brescia dove perfezionerà il brano con cui parteciperà a Sanremo Giovani 2022. Insieme a lui il manager Carlo Antonio Lava e Demis Facchinetti. Sì, perché lo scorso giugno Botaz ha firmato il suo primo accordo editoriale e discografico con l’etichetta “QME music” dello stesso Facchinetti, cantautore e produttore discografico con oltre 25 anni di carriera nel mondo della musica.
«Siamo molto soddisfatti – commentano dall’entourage dell’artista – per gli ultimi sviluppi della carriera di Botaz, che a piccoli passi si sta ritagliando lo spazio che merita nel panorama musicale italiano».