Cerca
Close this search box.
Buffa e Roggero, al Giraudi sport e giornalismo diventano cultura
Cultura e Spettacoli

Buffa e Roggero, al Giraudi sport e giornalismo diventano cultura

Sport e storia si fondono in magica armonia nella serata organizzata dalle Officine Carabà al teatro Giraudi come anteprima del "FuoriLuogo Festival 2014", in scena dal 13 al 15 luglio a

Sport e storia si fondono in magica armonia nella serata organizzata dalle Officine Carabà al teatro Giraudi come anteprima del "FuoriLuogo Festival 2014", in scena dal 13 al 15 luglio a San Damiano d'Asti. Due ciceroni d'eccezione, i giornalisti di Skysport Nicola Roggero e Federico Buffa, a raccontare uno spaccato di storia americana.

Buffa, grande appassionato di basket e noto commentatore delle avventure della NBA e della NCAA al fianco del grande Flavio Tranquillo, ha come sempre intrattenuto splendidamente un pubblico partecipe e coinvolto: si è passati agevolmente da Malcom X a Wilt Chamberlain, dai Kennedy a Bill Russell e l'epopea dei Celtics di Red Auerbach, dalla lotta per la libertà dei neri, al maestro di UCLA Johnny Wooden, senza dimenticare le citazioni provenienti dalle avventure olimpiche, momenti in cui è emersa tutta la cultura e la passione di un vero guru dell'atletica come Nicola Roggero.

Una vera e propria lezione di sport e giornalismo d'autore, mai scontato, curioso e inedito. In fondo lo sport d'alto livello non ha confini, ed è per questo che nelle parole di Buffa, autore della trilogia "Black Jesus", Michael Jordan e il grande Pelé non hanno bandiere nè confini e praticano lo stesso sport, quello dei Grandi, accanto a Bird e Magic, a Russell e Chamberlain. A guidarli e commentarli durante la partita dei sogni due voci speciali, quelle di Buffa e Roggero, anche loro Grandi, in questo caso del giornalismo.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale