Sabato mattina un giovane musicista nicese rappresenterà la sua città, ma anche il conservatorio Paganini di Genova a cui è iscritto, in una sfida a colpi di melodia e tecnica su Rai 1. Si
Sabato mattina un giovane musicista nicese rappresenterà la sua città, ma anche il conservatorio Paganini di Genova a cui è iscritto, in una sfida a colpi di melodia e tecnica su Rai 1. Si tratta di Naudy Carbone, talentuoso batterista dalle molteplici influenze, che dopo la militanza in varie band, nonché come ospite ad alcuni concerti della Banda di Nizza, ha scelto di intraprendere gli studi per diventare musicista professionista.
Chi vorrà sintonizzarsi, a partire dalle 8.20 circa, sulla Rai per il programma Uno Mattina in famiglia, lo vedrà esibirsi allinterno del contest Conservatori a confronto, che coinvolge 32 ensemble di musicisti di classica, e non solo, da tutta Italia, in duo, trio o quartetto. Naudy Carbone si esibirà alla batteria, in duo con lamico Federico Gado alla marimba, eseguendo un personale arrangiamento del brano Rhythm Song del compositore Paul Smadbeck.
Nel corso della mattinata sarà possibile votare tramite il televoto, che decreterà la squadra che passerà agli ottavi di finale: info sul sito ufficiale della trasmissione. Il programma racconterà un po di storia personale dei musicisti che supereranno le prime fasi, perciò in caso di buon successo potremmo vedere scorci di Nizza in tv.
Fulvio Gatti