Fine settimana ricco di appuntamenti a Costigliole
Cultura e Spettacoli

Fine settimana ricco di appuntamenti a Costigliole

Fine settimana ricco di eventi a Costigliole, nella cornice del suo prezioso maniero. Prendono il via i corsi di perfezionamento “Masterclass al Castello” proposti dalla associazione culturale

Fine settimana ricco di eventi a Costigliole, nella cornice del suo prezioso maniero. Prendono il via i corsi di perfezionamento “Masterclass al Castello” proposti dalla associazione culturale “Grandangolo”: nell’imponente castello si svilupperanno infatti nelle prossime settimane diversi appuntamenti dedicati in particolare alla musica e alla fotografia. Il primo di questi è “Scrivimi una canzone” che si terrà dal 27 al 29 giugno con la guida di Elena Maro: interessante occasione per analizzare brani musicali e la composizione di una canzone attraverso i testi e le musiche fino alla stesura completa, con jam session tra gli stagisti e concerto finale la domenica sera.

Sabato 28 giugno il castello di Costigliole d’Asti sarà animato anche dal nuovo appuntamento del calendario “Di Vigna in Vignetta” che propone “Parola di Donna”: confessione laica tra le produttrici Pia Donata Berlucchi e Marilena Barbera. Dalla Franciacorta alla Sicilia, dalle vigne di collina alle vigne di mare, dalle bollicine più conosciute d’Italia al Nero d’Avola vendemmiato in notturna: l’incontro tra queste signore del vino, sollecitate dalle domande del giornalista Sergio Miravalle, porterà in luce analogie e differenze tra due generazioni e due stili.

Alle sera di sabato 28 giugno, l’attenzione si sposta al teatro comunale costigliolese che ospita, a partire dalle ore 21, un’altra tappa del ciclo di conferenze “Gusto e Salute” del dottor Beppe Rocca. “Il diavolo si nasconde nelle etichette” è l’intrigante titolo della serata che farà conoscere al pubblico come leggere e cosa si nasconde tra le indicazioni che accompagnano i cibi nelle loro confezioni. (Prenotazioni: tel. 335/6650558).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo