A scuola si parla di tasse
Cultura e Spettacoli

A scuola si parla di tasse

Lunedì 13 gennaio, dopo la pausa natalizia, riprende la "Scuola popolare" offerta dalla parrocchia "Nostra Signora di Lourdes" (Torretta) per approfondire aspetti

Lunedì 13 gennaio, dopo la pausa natalizia, riprende la "Scuola popolare" offerta dalla parrocchia "Nostra Signora di Lourdes" (Torretta) per approfondire aspetti dell'attualità sociale. L'appuntamento è alle 21 nei locali parrocchiali. Titolo dell'incontro sarà "Tasse, tributi, imposte: un dialogo tra Istituzioni e cittadino". A parlarne Mario Fassio, professore di Economia aziendale all'istituto superiore "Sella".

«Un tema quanto mai attuale – commenta Michelino Musso, parrocchiano e tra gli ideatori dell'iniziativa – che sicuramente attirerà l'attenzione. Infatti, se da una parte è utile per districarsi tra le normative, in modo da essere "onesti contribuenti" in base all'articolo 53 della Costituzione italiana, dall'altra serve a ricordare l'affermazione "La corresponsabilità nel bene comune comporta l'esigenza morale del versamento delle imposte", indicata dal Catechismo della Chiesa Cattolica tra i doveri dei cittadini».

Con questo doppio criterio, informativo e formativo, l'incontro è aperto a tutti (anche a chi non è parrocchiano) e si colloca tra le iniziative del Progetto culturale della diocesi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale