Aperte da qualche giorno per proseguire fino al prossimo 30 aprile le iscrizioni al contest di "Ceroankio" che si rinnoverà il 3 agosto a CastellAlfero con in cabina di regia la Pro loco
Aperte da qualche giorno per proseguire fino al prossimo 30 aprile le iscrizioni al contest di "Ceroankio" che si rinnoverà il 3 agosto a CastellAlfero con in cabina di regia la Pro loco di Callianetto. Maratona musicale a scopo benefico, continuando a sostenere i progetti seguiti da Casa Don Bosco che nel 2013 riguarderanno le zone più povere di Bolivia e Senegal, che ogni anno vuole anche offrire il proprio palco anche a band emergenti. Lo fa attraverso a questo concorso che selezionerà quattro gruppi, emergenti o professioniste, che apriranno la scaletta della manifestazione. Iscrizione del tutto gratuita ed aperta a gruppi di ambo i sessi, purché tutti i componenti siano maggiorenni (per eventuali componenti minorenni, il regolamento deve essere sottoscritto obbligatoriamente da chi ne esercita patria potestà).
Per accedere alla prima selezione, gli aspiranti partecipanti dovranno scaricare il modulo di iscrizione presente sul sito www.ceroankio.com, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via fax al numero 0141 1850460. E indispensabile inviare allorganizzazione anche un logo oppure una foto della band oltre al video di un brano o, in assenza, il brano in formato mp3. A corredo, è meglio inoltre segnalare link delleventuale sito web, MySpace o profilo Facebook.
Le votazioni si svolgeranno direttamente on-line, a partire dal 15 maggio e fino al 15 giugno, attraverso la pagina dedicata al contest presente sul sito www.ceroankio.com. Seguendo le istruzioni tutti potranno scorrere la lista dei gruppi iscritti, vedere il video della band e quindi esprimere il proprio voto. Sarà possibile esprimere un solo voto al giorno da ogni singolo indirizzo ip. Sarà dunque esclusivamente il pubblico di internet a decretare chi salirà sul palco delledizione 2013 di "Ceroankio".
Maurizio Sala