Cambio di programma in queste settimane a Castel Burio Arte contemporanea. Dopo la comunicazione con cui viene annunciata «l'interruzione della mostra personale dell'artista tedesca Britta
Cambio di programma in queste settimane a Castel Burio Arte contemporanea. Dopo la comunicazione con cui viene annunciata «l'interruzione della mostra personale dell'artista tedesca Britta Schopf per gravi motivi personali, che la costringono a rientrare in Germania», il Castello di Burio, nell'omonima borgata di Costigliole, continua comunque nei prossimi giorni ad essere aperto ai visitatori con una speciale antologica degli artisti che nel corso degli anni hanno esposto i loro lavori nell'affascinante maniero. In particolare, accanto alle opere più recenti, si potranno ammirare quelle che risalgono al periodo tra il 1983 e il 1994, di artisti quali Giuseppe Spagnulo, Raimund Girke, Mario Moronti.
Sarà un'occasione da non perdere anche per potersi assicurare una visita al castello, di proprietà privata ed aperto al pubblico nell'ambito di "Castelli aperti" o di eventi d'arte: di interesse storico e di ambientazione suggestiva, l'edificio, una volta attraversato il ponte levatoio di acceso al castello, sprigiona grande fascino già dall'ingresso nel cortile immerso nel verde e racchiuso quasi per intero dalle mura dell'antico edificio.
Il ponte levatoio del Castello dunque si abbasserà ancora per accogliere i visitatori fino al weekend in cui Costigliole propone la sua tradizionale manifestazione "Barbera il gusto del territorio" e che si tiene dall'1 al 4 novembre. Visite a Castel Burio il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.
m.m.t.