E stata unemozione grandissima, unesperienza divertente ed un sogno che si è realizzato!. Calina Pletosu sprizza felicità da tutti i pori commentando limportante vittoria ottenuta
E stata unemozione grandissima, unesperienza divertente ed un sogno che si è realizzato!. Calina Pletosu sprizza felicità da tutti i pori commentando limportante vittoria ottenuta sabato ad Alassio nella serata finale di Miss Muretto, storico concorso di bellezza giunto questanno alla sessantesima edizione e condotto da Davide Paniate e Federico Basso della nota trasmissione televisiva Zelig di Canale5. Nella splendida cornice della città ligure, di fronte al celebre muretto e al Caffè Roma, la diciottenne astigiana (studentessa al liceo Linguistico del Monti) ha sbaragliato la concorrenza delle altre 19 ragazze finaliste salendo sul gradino più alto del podio e ricevendo la corona da Beatrice Bertolino, vincitrice della passata edizione. Lanno scorso spiega Calina avevo partecipato al concorso arrivando seconda ed ora è stato un onore piazzarmi al primo posto ed essere incoronata proprio da Beatrice, con cui ero rimasta in contatto dopo lesperienza dellestate 2012.
Questa volta ci ho riprovato per divertimento e per dimostrare la mia grazia e il mio portamento nello sfilare che hanno convinto i giudici dallinizio della serata fino alla passerella finale. Inoltre sono davvero orgogliosissima di essere la prima astigiana a vincere il concorso perché credo che questo trionfo sia una soddisfazione anche per lintera città. Calina in queste ore sta ricevendo sms e telefonate da parte di amici e conoscenti che si complimentano del successo ottenuto visto che la notizia, data limportanza della kermesse, è rimbalzata subito sui principali network del nostro Paese. Mi chiamano amiche ed amici che magari sono in vacanza in qualche località dItalia dicendo di aver appreso della mia vittoria da radio e televisioni nazionali e questo mi fa un certo effetto e aumenta la felicità mia e della mia famiglia.
Mamma Andreia e papà Costantino (fotografo de La Nuova Provincia) erano presenti sabato sera alla proclamazione a Miss Muretto della figlia e hanno gioito con lei fino a tarda notte. Il primo abbraccio quando sono scesa dal palco ci confida Calina è però stato per mia sorella Lavinia che è tornata proprio sabato dalla Corea dove ha svolto un master di studio della durata di un anno. Anche per Calina, come per sua sorella, lo studio è importante ed infatti una volta conseguita la maturità ha già in mente di iscriversi alluniversità, anche se ancora non ha deciso la facoltà: Credo sia importante proseguire gli studi dopo il liceo perché una laurea è indispensabile per un futuro lavorativo concreto. Ovviamente proseguirò anche a seguire le mie ambizioni artistiche. Tra qualche giorno andrò in vacanza con i miei in Romania a trovare parenti e rilassarmi un po ma poi già dalla fine del mese di agosto, grazie alla vittoria a Miss Muretto, riprenderò a sfilare e a fare servizi fotografici.
Spero che questo traguardo raggiunto con la ribalta nazionale che ne è conseguita rappresenti un trampolino di lancio per la mia carriera artistica. Mi piacerebbe fare lattrice e so bene che pure nel mondo dello spettacolo è importante prepararsi adeguatamente e studiare sodo. A tal proposito sto seguendo un appassionante corso di recitazione organizzato dallArcoscenico qui ad Asti condotto da Sergio Danzi e Ilena Spalla per mettere le basi di una mia probabile carriera da attrice, al cinema o in teatro. Calina è single e siamo certi che la vittoria a Miss Muretto non farà che aumentare la schiera dei suoi possibili corteggiatori. Intanto lunedì mattina Calina Pletosu ha ricevuto dal sindaco di Asti Fabrizio Brignolo il sigillo ufficiale della città di Asti.
Bartolo Gabbio