Cerca
Close this search box.
Emanuele Luzzati
Cultura e Spettacoli
Cultura

Canelli ospita la retrospettiva su Emanuele “Lele” Luzzati

Sono 120 le opere dell’artista genovese tra illustrazioni, litografie e disegni. La mostra aperta sino al 9 ottobre al Salone Riccadonna.

Tornano le mostre dei grandi artisti che hanno ispirato l’arte e la pittura del ‘900. Dopo Mario Calandri, Canelli ospita la mostra di Lele Luzzati, scenografo e illustratore genovese. La retrospettiva “LELE LUZZATI percorso 101 GRAFICA” consiste in una rassegna di oltre 120 opere (calcografie-acqueforti, litografie, serigrafie, libri d’artista) che ripercorrono le tappe fondamentali del suo lavoro.

L’inaugurazione è prevista sabato 17 settembre alle 18,30 al Salone Riccadonna, in corso Libertà. La mostra è visitabile sino al 9 ottobre da martedì a domenica con orario 10/12,30 e 16/19. Lunedì chiuso. Ingresso gratuito.

A corredo dell’esposizione un catalogo con tutte le immagini in gruppi omogenei commentate da scritti di Elisabetta Cocito e Gianfranco Schialvino. Catalogo in mostra

rosalba.dolermo@alice.it – benzi.adriano@mclink.it – info@vecchiantico.com

http://www.mostre-vecchiantico.com  – 330 470060

manifestazioni@comune.canelli.at.it – 0141/820237 – http://www.canellieventi.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale