Paesaggio agrario e risorse naturali a Cantarana. E il titolo della conferenza che si terrà venerdì (ore 20.45) nei locali del teatro comunale. Lo storico ricercatore Vincenzo Galliani
Paesaggio agrario e risorse naturali a Cantarana. E il titolo della conferenza che si terrà venerdì (ore 20.45) nei locali del teatro comunale. Lo storico ricercatore Vincenzo Galliani interverrà parlando del paesaggio agrario del passato alla scoperta di risorse e strutture economiche e sociali dimenticate.
A seguire, ci sarà linaugurazione della mostra Coul chten rajr bin i bigat, pagrà i debit c lha contrat (Chi tiene ben radi i bachi da seta, pagherà i debiti che ha contratto): un approfondimento scientifico sulla coltivazione del gelso e lallevamento del baco da seta. Lesposizione, ricchissima di particolari, è messa a disposizione dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.
Liniziativa è a cura dellassociazione I cerchi nellacqua. La mostra, che sarà aperta sino al 23 dicembre, osserverà il seguente orario: nei giorni festivi e prefestivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17. Nei giorni feriali, le visite potranno essere effettuate su prenotazione. Info e prenotazioni: icerchinellacqua@libero.it o 334/3725076, oppure uffici comunali (0141/943101 o 335/1203757 – mail comunecantarana@libero.it).