Sala Pastrone
Cultura e Spettacoli
Cinema

Capodanno in Sala Pastrone con il film “Il Padrino” nella nuova versione restaurata

Al termine della proiezione brindisi di mezzanotte organizzato dal circolo cinematografico Vertigo
Per la sera del 31 dicembre il circolo cinematografico Vertigo propone in Sala Pastrone il film “Il padrino” nella versione restaurata in occasione del 50° anniversario dell’uscita, avvenuta appunto nel 1972.
L’ingresso sarà dalle 21, con inizio del film alle 22 e brindisi di mezzanotte organizzato dall’associazione.

Il restauro

“Il magistrale adattamento cinematografico di Coppola del romanzo di Mario Puzo che racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone – spiegano dal circolo Vertigo – è giustamente giustamente considerato come la più importante trilogia della storia del cinema.  In preparazione al 50° anniversario dell’uscita originale del primo film, il 24 marzo 1972, la Paramount e la casa di produzione di Coppola, la American Zoetrope, hanno intrapreso un restauro scrupoloso di tutti e tre i film nel corso di tre anni.
Ogni sforzo è stato fatto per creare la migliore presentazione possibile per il pubblico di oggi, che può guardare i film usando una tecnologia che è progredita enormemente dal 2007, quando l’ultimo restauro è stato completato dallo storico del cinema e conservatore Robert Harris. Usando quel lavoro come modello, le due case di produzione hanno lavorato per assicurarsi che ogni fotogramma fosse valutato per creare la presentazione più incontaminata, in modo da rimanere fedeli all’aspetto originale dei film”.
Ingresso: 15 euro; ridotto 13 euro.
Prenotazioni allo 0141 399580, dalle 17 alle 21, oppure all’indirizzo mail salapastrone@gmail.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale