Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Carnevale, alla Torretta è la domenica del Polentone
Cultura e Spettacoli

Carnevale, alla Torretta è la domenica del Polentone

Conto alla rovescia per il Carnevale Torrettese. L'appuntamento con la manifestazione carnevalesca più longeva della città (si appresta a tagliare il traguardo delle 51 edizioni), è, infatti,

Conto alla rovescia per il Carnevale Torrettese. L'appuntamento con la manifestazione carnevalesca più longeva della città (si appresta a tagliare il traguardo delle 51 edizioni), è, infatti, domenica 2 marzo. Il programma è quello tradizionale. La giornata di festa inizierà alle 11,15 con la messa nella parrocchia "Nostra Signora di Lourdes". Dopodiché, alle 12,15 nella piazza della chiesa, verrà dato il via alla prima distribuzione dell'ormai celebre polentone condito con salamini e gorgonzola "San Secondo". Non mancheranno le classiche patatine fritte e le frittelle dolci, e il tutto sarà accompagnato da vino Barbera.

Dopo il pranzo, spazio ai giochi e al divertimento. Alle 14,30, nel piazzale antistante la sede del Comitato Palio (corso Ivrea 6, nelle vicinanze dell'Esselunga di corso Torino), si ritroveranno i bambini in maschera, la banda cittadina "Giuseppe Cotti", il Gruppo delle Maschere astigiane guidato da Cicu Fôet e Ghitin d'la Tour, le maschere tipiche del Borgo Torretta. Si formerà quindi un variopinto corteo che percorrerà le vie del quartiere per giungere in piazza Nostra Signora di Lourdes, centro dei festeggiamenti biancorossoblu.

Sul palco appositamente allestito sulla piazza si esibirà la Banda cittadina (con il classico repertorio di brani che consentiranno alle Maschere di ballare con i bambini), mentre grandi e piccini potranno divertirsi con i giochi tradizionali, tra cui il tiro alla fune, la rottura delle pignatte, la corsa nei sacchi. Saranno poi a disposizione dei più piccoli anche i castelli gonfiabili. E' prevista anche la premiazione delle maschere più originali. Alle 15,30 si procederà con la seconda distribuzione del Polentone, che continuerà fino a esaurimento scorte.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: